Il franchising, o affiliazione commerciale, è una formula di collaborazione tra un soggetto imprenditoriale ed un marchio molto affermato nel mercato di riferimento. È certamente un modo sicuro e rapido per ottenere imprese di successo. Tramite il franchising, l’imprenditore si avvale del supporto del marchio (franchisor), in termini di expertise, know-how, consulenza commerciale, per poter gestire al meglio la sua impresa.
La ristorazione, intesa in tutte le sue declinazioni, è un mondo che riserva molte sfide, specialmente nella situazione attuale, ma è anche molto ricco di soddisfazioni. In Italia, da un punto di vista commerciale, il settore della ristorazione è uno di quelli che segnano tassi di crescita maggiori. In particolare, la ristorazione in franchising mostra punti di sviluppo ancora maggiori.
NERO.Lab rappresenta oggi un motore d’innovazione nella ristorazione, grazie al successo consolidato della sua innovativa formula CAFE’- BISTRO’- WINE BAR, integrazione tra ristorazione, ambiente di ritrovo e aggregazione, in un locale multi-servizio, destinato al pubblico di ogni età e a tutte le classi sociali.
Una formula destinata a tutti i momenti di servizio, dalla colazione al pranzo, dall’happy hour alla cena e al dopo cena, sia con servizio veloce, ove richiesto, che rilassato e piacevole in un’atmosfera informale, ma sempre comunque di ottima qualità.
Uno degli aspetti chiave della strategia di NERO.Lab è la capacità di realizzare locali con concept di successo, replicabili in modo modulare su diverse scale, sia per locali di piccole superfici che per grandi spazi, riproducibili in diversi contesti ed anche formats customizzati, progettati su richiesta per specifiche aree, sempre caratterizzati da un’attenta ricerca sulla cultura e sui costumi gastronomici locali.
Il successo della formula franchising di Nero.lab è basato certamente sulla capacità degli imprenditori, che si affiliano al marchio, ma soprattutto dal supporto che il marchio franchisor Nero.lab offre in termini di capacità di gestione, standard operativi e procedure da seguire per gestire al meglio un ristorante; sviluppo della rete e formazione; crescita dei ricavi e utili. Il tutto, grazie alla competenza, alla totale conoscenza del mercato e delle sue dinamiche del franchisor. Per un imprenditore, il franchising con un marchio di grande esperienza come NERO.lab e con la sua rete solida e di successo, è sinonimo di garanzia per l’investimento.
Con queste credenziali, NERO.lab oggi si propone a nuovi franchisees e mette a disposizione il proprio know-how per accelerare lo sviluppo del marchio e della rete, lavorando in maniera congiunta e sinergica con gli imprenditori affiliati.